martedì 28 novembre 2023

Tiziana Alterio nuovamente a Trieste

Il 5 e il 12 dicembre rispettivamente a Trieste in via Rossetti 20b presso l'Associazione Culturale Le Pecore Nere di Trieste e a Pordenone, la giornalista d’inchiesta Tiziana Alterio presenta il suo nuovo libro Interviste rivoluzionarie. La direzione concreta per andare oltre i piani dell’élite globalista, scritto dopo la sua recente partecipazione, come portavoce per l’Italia, al Planet Local Summit di Bristol, incontro di tre giorni in cui giornalisti, attivatori di comunità diffuse, economisti, pionieri della “nuova umanità”, provenienti da tutto il mondo, si sono incontrati per condividere le esperienze del proprio paese e fare rete. La Alterio, per anni attiva per Rai3 e Mediaset come reporter in Africa, Asia, Sud-America e nel mondo arabo nonché autrice e conduttrice televisiva, è oggi una delle migliori interpreti della lotta contro l’omologante neoliberismo occidentale e ferma oppositrice del pensiero unico dominante. Entrata ad offerta consapevole. Prenotazione al numero 349 4695027.
https://fb.watch/oLQThiwtLR/

giovedì 16 novembre 2023

Cosimo Massaro ritorna a Trieste venerdì 24 novembre 2023 alle ore 18.00

Il 24 novembre 2023 alle ore 18.00 la confederazione politica nazionale Insieme Liberi, di cui fa parte anche Ancora Italia FVG, nella sede dell'associazione culturale Le pecore nere di Trieste in via Domenico Rossetti 20b a Trieste, propone un incontro con l'esperto di economia monetaria Cosimo Massaro, negli ultimi anni divenuto un volto noto per la sua capacità di avvicinare un pubblico non esperto ad una materia così complessa come quella riguardante la moneta.

Massaro, intellettuale eclettico, è uno dei più conosciuti divulgatori degli insegnamenti del giurista abruzzese Giacinto Auriti, per il quale è in popolo ad essere il reale proprietario della moneta e non le banche centrali. Queste società per azioni private se ne sono indebitamente appropriate, ricevendo profitti dal signoraggio sull'emissione di cartamoneta, una delle origini principali del debito pubblico, tanto più dopo l'abolizione del rapporto diretto fra moneta e riserva aurea – stabilita con gli accordi di Bretton Woods del 1971 – che ha definitivamente trasformato l'emissione della moneta in un mero esercizio tipografico e ha reso ancora più visibile il carattere convenzionale del valore monetario accettato acriticamente dal popolo.

Entrata ad offerta consapevole per l'associazione culturale Le Pecore Nere di Trieste.

Prenotazioni al n. 349 4695027

 


 

 

 

 

Venerdì 6 febbraio 2026 ore 18.00: Curare con la Meditazione con il dott. Marco Bertali alle Pecore Nere di Trieste

Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 18.00 nella sede di Via Rossetti 20/B a Trieste il dott. Marco Bertali, medico psichiatra, psicologo e ps...